Diventiamo concessionaria Venieri
Siamo diventati concessionari Koegel e Sany
Apertura centro revisioni veicoli pesanti e bus
Concessionaria Veicoli commerciali Volkswagen ed officina autorizzata, e integrazione del servizio tachigrafi digitali 2.0
Nuovo servizio officina di attivazione e revisione tachigrafi digitali. Da quest’anno Toscandia è anche concessionaria Giotti Victoria. Apertura nuova sede commerciale a Calenzano in via Caponnetto, 1.
Da quest’anno Toscandia è anche concessionaria Isuzu.
Apertura nuova officina bus (Ever Bus Srl).
Apertura del nuovo Centro Revisioni (fino a 35q) nella sede di Calenzano (FI).
A Luglio Toscandia ottiene la certificazione per l’implementazione del sistema di gestione OHSAS 18001:2007. A Settembre Toscandia inaugura la nuova sede di Perugia.
A Toscandia vengono affidate la zona di Perugia e Siena per il marchio Nissan. Da Ottobre a Toscandia viene affidata anche la zona di Arezzo per il marchio Nissan.
11 Ottobre firma del progetto di fusione tra Lipiscandia Spa, Toscandia Autocarri Spa, Rivesca Spa e Lipiscandia Assistance Srl e Toscana Assistance Srl. 21 Dicembre con atti del notaio Giuseppe Petrina avviene la fusione per incorporazione nella Lipiscandia Spa, che diventerà la Holding del gruppo e si costituiscono 3 nuove società, totalmente partecipate dalla Holding: Toscandia Spa concessionaria Scania e Nissan, Lipiscandia Assistance Srl officina autorizzata Scania per la provincia di Livorno e Toscana Assistance Srl officina autorizzata Scania e Nissan per la provincia di Firenze.
Lipiscandia apre uno spazio espositivo con un ufficio vendita su Cagliari. Rivesca riceve il mandato per la vendita di veicoli commerciali Nissan per le provincie di Firenze, Prato, Pistoia e Lucca. Iniziano i lavori alla sede della Lipiscandia per la costruzione di un capannone per l’esposizione di veicoli di 800 mq. adiacente a quello esistente e fronte strada.
A Toscandia viene affidata la zona di Terni.
Costituzione della Toscana Assistance Srl, officina autorizzata Scania e Nissan nella provincia di Firenze.
Apertura della filiale a Perugia. Nello stesso anno iniziano i lavori di ampliamento e ristrutturazione della sede di Calenzano con la costruzione di ulteriori 2.200 mq. dove verranno collocati il magazzino ricambi e la nuova officina.
A Toscandia vengono affidate le zone di Perugia, Arezzo, Siena. Si costituisce la Lipiscandia Assistance Srl che prende in affitto l’attività officina autorizzata dalla Lipiscandia. Con il medesimo atto notarile vengono effettuate le seguenti modifiche societarie: la Ri.ve.sca. 2023 Srl diventa Rivesca Spa e aumenta il suo capitale a 500.000,00 Euro; la Li.pi.scandia 2002 Spa diventa Lipiscandia Spa e aumenta il suo capitale a 750.000,00 Euro.
La Ri.ve.sca. 2023 diventa concessionaria ufficiale Nissan Trucks. La Li.pi.scandia 2002 inizia l’attività di officina autorizzata Scania nella provincia di Livorno.
Ristrutturazione della sede di Calenzano.
La Ri.ve.sca. 2023 inizia l’attività di vendita di veicoli Nissan come rivenditore autorizzato.
Spostamento della sede della Toscandia e della Rivesca nel comune di Calenzano (FI).
Si costituisce la Ri.ve.sca. 2023 Srl con l’attività principale di vendita ricambi originali Scania per le provincie di Firenze, Prato, Siena e Grosseto.
Si costituisce la Li.pi.scandia 2002 Spa che riceve il mandato Scania per la vendita di veicoli nelle provincie di Livorno, Pisa, Massa Carrara e la Sardegna. Svolge anche attività di magazzino ricambi.
Si costituisce la Toscandia Autocarri Spa che riceve il mandato Scania per la vendita di veicoli nelle provincie di Firenze, Prato, Grosseto. Svolge anche attività di magazzino ricambi.