
EDO R.B.D. È IN AGGIORNAMENTO
Il sistema rivoluzionario che ti aiuta a ridurre i consumi e a gestire le emissioni del tuo veicolo.
Stiamo apportando delle migliorie al software brevettato per poter offrire un servizio ancora migliore e più efficiente ai nostri clienti.
STAY TUNED
La nostra storia
L’idea del progetto EDO nasce nel 2014 nel tentativo di trovare una soluzione alle esigenze di un cliente rispetto al consumo delle parti meccaniche del mezzo e allo spreco di carburante. Nel 2016 si passa alla fase di ingegnerizzazione del prodotto, grazie soprattutto ad uno Spin Off dell’Istituto Superiore Sant’Anna di Pisa. Tra il 2017 ed il 2021 si sono susseguiti una serie di prove e produzioni di prototipi volti al perfezionamento del prodotto, attraverso lo studio dei dati rilevati dai vari Test Drive su veicoli con dimensioni e allestimenti diversi. Alla fine dei test, nel 2021 si approda a EDO R.B.D. con il raggiungimento del brevetto. Nel 2023, grazie alla collaborazione con la Runtek Srl, che si occupa di progettazione e sviluppo di dispositivi elettronici, e con Wheeliot, azienda di software, EDO R.B.D. è arrivato alla sua commercializzazione.
EDO R.B.D. si rivolge ai singoli proprietari, società con flotte aziendali, aziende municipalizzate




Riduzione dei consumi
Il dispositivo EDO RBD agisce sull’erogazione della potenza, regolando l’accelerazione del veicolo e facendo rimanere i giri motore all’interno di un range di coppia ottimale, basate sulle sue performance e sulla tipologia di lavoro. Un utilizzo corretto del veicolo riduce i consumi di carburante, lo stress della catena cinematica e ne allunga, di conseguenza, la vita lavorativa e meccanica. Questo comporta una positiva reazione a catena anche sulla salvaguardia di freni e ruote, oltre a minori emissioni di Co2.
Geolocalizzazione
Distanza e consumi percorsa dalla flotta mostrata per giorno, settimana mese e anno con estrapolazione in XLS. Localizzazione in real time su mappa di tutti i veicoli e le macchine operatrici della flotta. Storico della telemetria con la rappresentazione grafica e temporalmente sincronizzata di tutti i dati provenienti dall’autotelaio e dell’attrezzatura.


Consumo medio e immediato
Attraverso l’interfaccia di EDO RBD potrai vedere in tempo reale il livello di carburante, il totale carburante utilizzato, il consumo istantanea di carburante, velocità istantanea, lettura potenziometro acceleratore, lettura pedale freno, stato ESP, carico motore, numeri di chilometro al tagliando, temperatura ambiente, stato PTO lato telaio, azionamento PTO.
Tasto ON/OFF
Il dispositivo EDO RBD può essere disattivato ogni qual volta ce ne fosse necessità, attraverso l’apposito tasto di spegnimento/accensione che troverete nel cruscotto.


Emergenza
All’interno del veicolo è presente un fungo d’emergenza, che una volta premuto invierà una chiamata ad un numero preselezionato dall’utilizzatore per chiamare i soccorsi.
Spiegaci le tue esigenze e
ricevi una proposta personalizzata
Compila il form per ricevere l’offerta limitata: